Smart è un centro di apprendimento, ricerca e formazione destinato a bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali. Ci prendiamo cura di loro tutti i giorni ed insieme alle loro famiglie, tracciamo percorsi personalizzati, combinando il lato artistico con interventi riabilitativi e terapeutici, grazie all’utilizzo dei principi cardine ABA (Analisi del Comportamento Applicata).
Aiutaci ad aiutare: con la tua donazione potremo migliorare la nostra struttura, comprare nuovi giochi e strumenti specifici per le esigenze di ogni bambino, creare nuovi progetti e percorsi riabilitativi che possano aiutare la crescita e la riabilitazione dei nostri bambini BES, regalare un’esperienza riabilitativa e sociale a qualche bimbo, la cui famiglia non riesce a fronteggiare i costi del servizio e finanziare la formazione continua e costante della nostra equipe multidisciplinare per garantire un alto standard di qualità e professionalità.
Aiutaci a sostenere la nostra realtà: dona il tuo 5×1000 a Smart, indica il codice fiscale 09487030968 sulla tua dichiarazione dei redditi.
5 PER MILLE: CHE COS’È?
Il cinque per mille (5×1000) indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti non profit o con particolari finalità quali la ricerca scientifica o universitaria e sanitaria.
Il versamento è a discrezione del cittadino–contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi. Qualsiasi persona fisica che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare il 5×1000 dell’imposta IRPEF che paga a sostegno di chi sceglie.
Puoi destinare la quota del 5 per mille ad un’organizzazione firmando in uno dei sette appositi riquadri che figurano sui modelli Dichiarazione del Reddito e inserendo il codice fiscale dell’ente che vuoi sostenere.
Ecco come fare:
#1
Apponi la firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.
#2
Inserisci il codice fiscale di Smart Cooperativa Sociale: 09487030968
#3
Potrai destinare il tuo 5 per mille anche nel caso tu non sia obbligato a compilare la dichiarazione dei redditi. Basterà compilare il foglio che il tuo datore di lavoro o ente previdenziale, ti forniranno, insieme alla tua CU.
#4
Inseriscila poi in una busta chiusa, consegnala a un ufficio postale, ricordandoti di specificare il tuo nome, cognome, codice fiscale e la dicitura “Destinazione 5×1000 Irpef”.
Donare è semplice!