Dona il 5×1000!

Smart è un centro di apprendimento, ricerca e formazione destinato a bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali. Ci prendiamo cura di loro tutti i giorni ed insieme alle loro famiglie, tracciamo percorsi personalizzati, combinando il lato artistico con interventi riabilitativi e terapeutici, grazie all’utilizzo dei principi cardine ABA (Analisi del Comportamento Applicata).

Aiutaci ad aiutare: con la tua donazione potremo migliorare la nostra struttura, comprare nuovi giochi e strumenti specifici per le esigenze di ogni bambino, creare nuovi progetti e percorsi riabilitativi che possano aiutare la crescita e la riabilitazione dei nostri bambini BES, regalare un’esperienza riabilitativa e sociale a qualche bimbo, la cui famiglia non riesce a fronteggiare i costi del servizio e finanziare la formazione continua e costante della nostra equipe multidisciplinare per garantire un alto standard di qualità e professionalità.

Aiutaci a sostenere la nostra realtà: dona il tuo 5×1000 a Smart, indica il codice fiscale 09487030968 sulla tua dichiarazione dei redditi.

5 PER MILLE: CHE COS’È? 

Il cinque per mille (5×1000) indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti non profit o con particolari finalità quali la ricerca scientifica o universitaria e sanitaria.

Il versamento è a discrezione del cittadinocontribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi. Qualsiasi persona fisica che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare il 5×1000 dell’imposta IRPEF che paga a sostegno di chi sceglie. 

Puoi destinare la quota del 5 per mille ad un’organizzazione firmando in uno dei sette appositi riquadri che figurano sui modelli Dichiarazione del Reddito e inserendo il codice fiscale dell’ente che vuoi sostenere.  

Ecco come fare:

#1 

Apponi la firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.

#2

Inserisci il codice fiscale di Smart Cooperativa Sociale: 09487030968

#3

Potrai destinare il tuo 5 per mille anche nel caso tu non sia obbligato a compilare la dichiarazione dei redditi. Basterà compilare il foglio che il tuo datore di lavoro o ente previdenziale, ti forniranno, insieme alla tua CU.

#4

Inseriscila poi in una busta chiusa, consegnala a un ufficio postale, ricordandoti di specificare il tuo nome, cognome, codice fiscale e la dicitura “Destinazione 5×1000 Irpef”. 

Donare è semplice!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.